annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

concentrazione cloroprene in ambiente chiuso

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• concentrazione cloroprene in ambiente chiuso

Salve, sono un medico del lavoro e vorrei sottoporvi un problema.
    Ho una dispersione di poli-2-clorobutadiene-(1,3) ca.58% in acqua con sali di sodio e potassio e che contiene impurità  di cloroprene monomero (0,05 g/kg di prodotto). Sapendo che il cloroprene ha una tensione di vapore pari a 28.7kPa/25 °C, se ho una tonnellata di questa dipersione posta in una vasca aperta in un ambiente chiuso con volume di circa 70 m3 e ad una temperatura di circa 20°C , quale concentrazione in aria espressa in g/m3 di cloroprene mi dovrò aspettare?
    Grazie mille per la risposta.

La concentrazione del cloroprene in aria è quella che rilevi con un monitoraggio ambientale.
    Mi spiego meglio, è vero che è un ambiente confinato, ma essendo un luogo di lavoro non è un ambiente chiuso.
    Inoltre per quale motivo il polimero è in soluzione? per stabilizzarlo? perchè se non è nemmeno stabile è tutto da dimostrare che come impurità  il monomero sia 0,05 g/kg di prodotto.

Ti saluto
    Il mio sitoweb:
    NonSoloAria.com - Il più importante sito italiano nel campo dell'inquinamento dell'aria

Commenta

Nella dispersione di poli-2-clorobutadiene-(1,3) viene immerso uno stampo, che poi viene fatto "essiccare" alla temperatura di 70°C in un forno per un processo di vulcanizzazione.
      Intanto grazie.
      Saluti

Commenta

Sto operando...
      X